Spazio Gioco

Lo spazio gioco nasce nel 2011 come servizio alle famiglie con bambini in età compresa dai 6 ai 36 mesi all’interno di un progetto dedicato alla maternità presso l’Associazione “Yoga Il Diamante” di Camparada gestito da due educatrici: Enrica Contini e Valeria Miotti. Dopo alcuni anni, a seguito dell’aumentare del numero di iscritti e degli orari di apertura, le educatrici hanno chiesto ed ottenuto, attraverso l’Associazione Calamita di cui sono socie fondatrici, di poter usufruire dei locali del Centro Civico del Comune di Camparada in via Viale Brianza, 30. L’attività si svolge nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9.30 alle 12.00, dal 12 settembre al 30 giugno.

9.30-10.00
Accoglienza e gioco libero
10.00-10.15
Merenda insieme con frutta fresca e cracker/grissini
10.30-11.00
Proposta di un’attività strutturata di manipolazione e travasi e scoperta di vari materiali, per i più grandicelli “coloro, ritaglio, incollo, costruisco"
10.30-11.00 pausa the e biscotti per mamme e nonne
11.00-11.20
“Vi racconto una storia” Lettura animata e cerchio del saluto con canzoncine

Lo scopo di questo spazio è fornire ai bambini esperienze di gioco e interazione con i pari, al di fuori del contesto familiare, in una situazione di gruppo regolata dalla presenza delle educatrici che predispongono attività con lo scopo di stimolare il potenziale del bambino. Agli adulti che accompagnano il minore offriamo uno spazio di accoglienza, incontro, ascolto e confronto. Possibilità di “parcheggiare” all’ingresso, nel vano scale, fino ad un massimo di cinque passeggini. Invitiamo a scaricare e leggere il regolamento da sottoscrivere in caso di frequenza dello spazio gioco.
Grazie,le Educatrici