L'Associazione

L'Associazione nasce nel 2013 da un gruppo di genitori che intende promuovere e favorire attività ludiche, ricreative e culturali aperte alle famiglie del territorio per offrire spazi e occasioni d'incontro PER ADULTI E PER BAMBINI che favoriscano il benessere e la crescita personale e comunitaria. L'Associazione gestisce dal 2015 a Camparada uno spazio gioco per bambini dai 6 -36 mesi che ospita, tre mattine a settimana, i piccoli e i loro accompagnatori: nonni, mamme e papà offrendo loro uno spazio di gioco, ascolto, confronto e sperimentazione di piccoli momenti di socializzazione; inoltre organizza laboratori di teatro per bambini dai 6 agli 11 anni, laboratori di creta per adulti, laboratori di lettura nelle scuole dell' infanzia e primaria di Arcore e attività ludico-sportive e riabilitative per adulti presso la palestra delle scuole elementari del comune di Camparada.
Gli stessi obiettivi di crescita e confronto sono stati perseguiti anche in sinergia con altri enti e associazioni:
- collaborazione con l'istituto comprensivo di Lesmo al progetto G.L.O. d'inclusione della disabilità "Vivo il mio paese" (laboratorio di cucina e creta nelle classi); febbraio-maggio 2017
- promozione di serate di formazione dedicate alle famiglie con bambini 0-3 anni organizzate con la collaborazione della Cooperativa EOS, progetto "Sguardi d'amore"; febbraio- giugno 2017
- laboratori creativi e Baratto di giochi e libri con l'Associazione Cronoteca di Camparada, Lesmo e Correzzana, aprile 2016